Nel corso dell'estate, come riportato nell'edizione odierna del quotidiano sportivo Tuttosport, il direttore sportivo Davide Vagnati ha tentato di proporre all'agente di Karol Linetty un rinnovo contrattuale.
Proposte ritenute troppo basse
Karol LinettyLe proposte formulate tra giugno e luglio sono state rispedite al mittente, ritenute troppo basse rispetto all'attuale stipendio del calciatore polacco (ben 1.4 milioni).Non solo, in quel periodo Linetty era stato “declassato” a panchinaro.
Il suo acquisto, voluto fortemente dall'allora tecnico Giampaolo, fece sborsare 10 milioni versati nelle casse della Sampdoria.
Ad ottobre le parti si siederanno nuovamente a tavolino per non rischiare di arrivare ad una rottura, così come accaduto con l'ex capitano granata Ricardo Rodriguez, ora un giocatore del Betis.
Per Vojvoda il rinnovo é una formalità
Mergim VojvodaDiscorso diverso quello di Mergim Vojvoda. L'esterno kosovaro, in questa stagione utilizzato maggiormente come “braccetto” di destra per necessità, ha convinto il tecnico Vanoli anche grazie alla sua duttilità tattica.
In estate a Pinzolo gli agenti del giocatore avevano incontrato Vagnati per discutere di un eventuale rinnovo contrattuale (in scadenza a fine 2024). L'accordo, in fase di definizione, prevede un prolungamento fino al 2027 con opzione per la stagione successiva.
“Rischio” per Ciammaglichella
Aaron CiammaglichellaIn questo momento il rischio di perdere il gioiello della Primavera Aaron Ciammaglichella é molto elevato.Il suo contratto scadrà a fine anno, ma il Torino ha la possibilità di esercitare l'opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Il Toro deve trovare una soluzione in tempi rapidi per non vedersi “scippare” da altre società, Feyenoord su tutte, il talento dell'Under 20.
Valutazione per Karamoh
Yann KaramohAnche Yann Karamoh é in scadenza contrattuale.In estate si prevedeva una cessione, dato lo scarso utilizzo nella stagione passata; invece Vanoli gli ha cambiato ruolo, ritenendolo una valida alternativa agli altri attaccanti in rosa.