gazzettaGranata

Le pagelle: Savic incerto, Linetty errori gravi.

Le pagelle: Savic incerto, Linetty errori gravi.

Milinkovic-Savic 5: sui gol di Osimhen dobrebbe fare di più, non è possibile che non accenni mai un’uscita (soprattutto sul secondo). Spiazzato su rigore da Kvaratskhelia. Nulla può sulla rete di Ndombelé. Gravillon 6: diverse buone letture e buon dinamismo, conferma le impressioni date contro il Lecce (Djidji 6: quando entra c’è ben poco da […]

L’articolo Le pagelle: Savic incerto, Linetty errori gravi. proviene da MONDOTORO.NET.

Milinkovic-Savic 5: sui gol di Osimhen dobrebbe fare di più, non è possibile che non accenni mai un’uscita (soprattutto sul secondo). Spiazzato su rigore da Kvaratskhelia. Nulla può sulla rete di Ndombelé.

Gravillon 6: diverse buone letture e buon dinamismo, conferma le impressioni date contro il Lecce (Djidji 6: quando entra c’è ben poco da difendere).

Schuurs 5: Osimhen gli salta in testa in occasione del vantaggio napoletano. Ci prova in fase offensiva con un colpo di testa da calcio d’angolo ma la palla va di poco a lato. È suo l’errore in occasione del 4 a 0 avversario.

Rodriguez 6+: salva due gol grazie a due letture provvidenziali nel primo tempo. Grande tempismo e senso della posizione. Dopo l’ingresso di Buongiorno si sposta come esterno di centrocampo.

Singo 5,5: il primo gol scaturisce da un suo passaggio scellerato da rimessa laterale. Poi si riprende, ma ormai l’errore aveva compromesso il risultato in partenza (Aina sv).

Linetty 5: causa il calcio di rigore poi realizzato da Kvaratskhelia. Anche nel primo gol è un po’ in ritardo sulla palla messa in gioco da Singo (Ilic 5,5: non entra bene, perde diversi palloni).

Ricci 5+: patisce tantissimo i primi minuti di gara perdendo diversi palloni e mettendo in difficoltà i suoi compagni. Poi si riprende un po’ e va vicino al gol del vantaggio con una bella botta da fuori parata non ottimamente da Meret.

Vojvoda 5,5: parte bene e dialoga con qualità con Radonjic, poi da un suo passaggio completamente sbagliato comincia l’azione terminata col rigore avversario (Buongiorno 6).

Vlasic 6: ritorna titolare dopo l’infortunio e sbaglia veramente poco, impegna Meret con un bel tiro nel primo tempo. Spreca una buona occasione nel secondo tempo facendo un colpo di tacco anziché battere a rete (Seck sv).

Radonjic 6: buoni gli scambi con Vojvoda e interessanti gli spunti sul fondo, è in crescita. Uno dei pochi a salvarsi oggi.

Sanabria 5: dialoga bene coi compagni ma sbaglia una buona occasione nel primo tempo. Nella seconda metà le occasioni che ha sono veramente poche.

Juric 5: conferma Gravillon titolare e schiera nuovamente come braccetto della difesa a tre Rodriguez ai danni di Buongiorno. Dopo diverse giornate punta su Vojvoda come esterno e – anche per necessità – fa tornare titolare da subito Vlasic. La partita è ostica e il Toro va subito in difficoltà subendo il gol di Osimhen. In generale, i suoi uomini patiscono moltissimo il pressing avversario, che porta a numerosi palloni persi e passaggi imprecisi (soprattutto da parte di Ricci, Linetty, Singo e Vojvoda). Per un quarto d’ora poi il Toro si riprende cercando il pareggio – e momentaneamente meritandolo – ma senza trovarlo. Il rigore causato da Linetty poi però spezza il momento positivo granata e complica ulteriormente la rimonta. Nel secondo tempo al Napoli bastano un paio di buone giocate per mettere totalmente al sicuro il risultato. Troppo superiori tecnicamente, atleticamente e mentalmente.

/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Le pagelle: Savic incerto, Linetty errori gravi. proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social