gazzettaGranata

Il Toro sfida il Cagliari per un difensore dell’Empoli

Il Toro sfida il Cagliari per un difensore dell’Empoli

Torino: inserimento per LupertoSebastiano LupertoCome riportato dall’Ansa oggi è previsto l’annuncio di Davide Nicola nuovo allenatore del Cagliari. Nella trattativa con l’Empoli sembrava incluso il…

Torino: inserimento per Luperto

Sebastiano LupertoSebastiano Luperto

Come riportato dall'Ansa oggi è previsto l'annuncio di Davide Nicola nuovo allenatore del Cagliari. Nella trattativa con l'Empoli sembrava incluso il trasferimento del difensore Sebastiano Luperto.

Nelle ultime ore il passaggio del giocatore dall'Empoli al Cagliari sembra essere saltato anche per l'inserimento di alcune squadre tra le quali, in prima fila, il Toro che, dopo il mancato rinnovo di Djidji e Rodriguez e la probabile partenza di Buongiorno, è alla ricerca di difensori.

La scheda di Sebastiano Luperto 

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:'AEG0st2uRXpuZdm9ASF-Gg',sig:'8PAKEeb2vGH4HvJBzXuwvnq9PZYkimOq0jWYQPxZYAg=',w:'405px',h:'594px',items:'2147809013',caption: true ,tld:'com',is360: false })});

Sebastiano Luperto è nato a Lecce il 6 settembre 1996. Attualmente è il capitano dell'Empoli.

Difensore di piede mancino ha iniziato l'attività nelle giovanili di Lecce e Napoli

In serie A ha esordito nel Napoli dove ha militato dal 2014 al 2016, 1 presenza, per poi far ritorno nel 2018/20, 21 partite senza gol. Tra le altre squadre ha giocato nella Pro Vercelli 32 (0), Empoli  nel campionato 2017/18 dove ha giocato 28 partite con 2 gol, Crotone 23 (0) e nuovamente Empoli 94 (3).

A livello Nazionali ha giocato in tutte le giovanili sino all'under 21.

La valutazione attribuita da Transfermarkt è di 3.5 milioni.

 

Seguici sui nostri social