Un appuntamento ormai atteso si è rinnovato all’Ospedale Regina Margherita di Torino, grazie alla sinergia tra la struttura ospedaliera, la Fondazione Forma ETS e il Torino FC.
Supereroi e supereroine – da Batman a Wonder Woman, da Spiderman a Ironman – si sono calati dal tetto dell’ospedale per regalare momenti di stupore e gioia ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Dopo la spettacolare discesa, i protagonisti dell’evento, coordinati dai volontari della Fondazione Forma e da alcuni giocatori del Torino FC, hanno fatto visita ai reparti, incontrando bambini e famiglie e portando sorrisi, affetto e piccoli doni.
L’iniziativa, diventata una tradizione per il Regina Margherita, è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione con i volontari dell’Associazione SEA – SuperEroiAcrobatici ODV ETS, che dal 2016 visitano ospedali e strutture sanitarie per portare leggerezza e forza nei reparti pediatrici.
Anna Marras, fondatrice dell’Associazione SEA e spesso presente agli eventi nei panni di Capitan Marvel, ha raccontato: “Il nostro obiettivo più grande è portare un momento di gioia autentica ai bambini e alle loro famiglie. Anche solo per pochi istanti, vogliamo che si sentano forti, speciali, come i loro supereroi preferiti. La malattia è una sfida dura, ma noi siamo qui per ricordare loro che dentro ognuno c’è una forza incredibile. E che non sono soli. Ogni sorriso, ogni sguardo dalla finestra, ogni abbraccio è un messaggio chiaro: sei un supereroe, e i supereroi non mollano mai!”.
“Questa iniziativa sposa gli obiettivi della nostra Fondazione, che si traducono non solo in acquisizioni di importanti tecnologie ma anche in momenti di allegria per i piccoli pazienti, volti a rompere la quotidianità in ospedale, regalando emozioni, proprio come avviene in occasione del raduno dei Babbi Natale” commenta Luciana Accornero, Presidente di Fondazione FORMA.
Lorenzo Barale, Direttore Commerciale Torino FC: “Come ogni anno, siamo molto contenti di partecipare in maniera attiva al fianco dei SuperEroiAcrobatici nella loro missione più nobile. Anche le nostre calciatrici e i nostri calciatori oggi qui presenti possono contribuire nel portare un momento di gioia e speranza tra le famiglie del Regina Margherita. Il Toro non si arrende mai e sono i valori granata che vogliamo portare oggi a chi sta combattendo le sfide della malattia”
The post Il Toro al Regina Margherita: visita speciale ai bambini ricoverati appeared first on Tifo Granata.