gazzettaGranata

Il Torino in pole per Welington, superato il Southampton: si tratta col Sao Paulo

Il Torino in pole per Welington, superato il Southampton: si tratta col Sao Paulo

Il Torino si prepara ad un importante colpo di mercato. I granata continuano a trattare con il Sao Paulo, club proprietario di Welington (esterno difensivo classe 2001): il Toro è sempre più…

Il Torino si prepara ad un importante colpo di mercato. I granata continuano a trattare con il Sao Paulo, club proprietario di Welington (esterno difensivo classe 2001): il Toro è sempre più convinti di riuscire a portare il calciatore in Italia, superando la forte concorrenza del Southampton.

La situazione

Questa mattina “La Repubblica” ha spiegato:

Un altro rilancio granata ha riaperto anche una pista che sembrava compromessa. E invece no: per Welington c'è ancora speranza, anche se sul brasiliano si è creato un caso. Lui si è messo d'accordo con il Sou-thampton, che lo lascerebbe al San Paolo fino al termine del suo contratto. (di-cembre), e ha già svolto le visite mediche.

Però la sua società intende guadagnarci qualcosa e ha riaperto la porta ai granata, che sono disposti a riconoscere un indennizzo del valore di circa 4 milioni.

Welington Welington Damascena Santo

La rimonta c'è e l'ottimismo cresce. Alla fine può essere proprio Welington, 23 anni, l'esterno a cui affidare la corsia mancina. Il tassello giusto per completare un reparto che da due anni gioca senza un terzino di piede mancino.

La carriera di Welington 

Welington è cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, entrando a far parte della prima squadra nel 2020. Da allora ha accumulato oltre 113 presenze con il club, segnando 2 gol. Ha vinto diversi trofei con il San Paolo, inclusi il Campeonato Paulista nel 2021, la Copa do Brasil nel 2023 e la Supercopa do Brasil nel 2024.

Seguici sui nostri social