gazzettaGranata

Il Milan cade anche alla Dacia Arena, l’Udinese torna a vincere in casa 181 giorni dopo (3-1)

Il Milan cade anche alla Dacia Arena, l’Udinese torna a vincere in casa 181 giorni dopo (3-1)

Il Milan affonda alla Dacia Arena: vince l’Udinese 3-1. I bianconeri passano in vantaggio in vantaggio al 10′ con Roberto Pereyra: errore in fase di disimpegno di Bennacer che serve troppo lentamente Tomori, Samardzic legge l’azione, anticipa l’inglese e si avvia verso l’area in dribbling. Il pallone finisce a Pereyra che calcia debolmente ma angolato, sorprendendo Maignan. Il primo…

L’articolo Il Milan cade anche alla Dacia Arena, l’Udinese torna a vincere in casa 181 giorni dopo (3-1) proviene da Alfredo Pedullà.

Il Milan affonda alla Dacia Arena: vince l’Udinese 3-1. I bianconeri passano in vantaggio in vantaggio al 10′ con Roberto Pereyra: errore in fase di disimpegno di Bennacer che serve troppo lentamente Tomori, Samardzic legge l’azione, anticipa l’inglese e si avvia verso l’area in dribbling. Il pallone finisce a Pereyra che calcia debolmente ma angolato, sorprendendo Maignan. Il primo squillo rossonero è una punizione di Ibrahimovic alta di poco, per il resto squadra che non sfonda con un’Udinese ben disposta in campo. La svolta ci sarebbe al 45′ quando un mani in area di Bijol visto grazie all’intervento del VAR regala un rigore ai rossoneri, la conclusione di Ibrahimovic è angolata ma debole, Silvestri la respinge. L’esecuzione è però da ripetere, Sottil protesta e viene espulso. Ibra di nuovo dal dischetto: gol. E diventa il più “anziano” marcatore di sempre in Serie A, battendo Costacurta. Ma l’Udinese la ribalta di nuovo: Success sfonda sulla sinistra, pallone in mezzo per Beto che vince il duello con Thiaw e gira in rete: 2-1 al sesto minuto di recupero. Dopo un finale bollente di primo tempo, nella ripresa si abbassano i ritmi della partita con i rossoneri che provano a trovare la via del pareggio, ma l’Udinese è ordinato, si difende e prova a colpire in ripartenza. E così accade al 70′: azione partita da Success che si libera di Thiaw e dalla sinistra mette in mezzo per Udogie, il cui tiro si rivela un assist per l’Ehizibue che legge l’azione e da due passi mette in rete. Pioli cerca la svolta con i cambi: dentro CalabriaDe Ketelaere Origi, fuori TomoriBrahim Diaz Ibrahimovic. Ma gli effetti ottenuti sono ben lontani da quelli sperati dal tecnico rossonero. Termina così 3-1, l’Udinese torna a vincere tra le mura amiche 181 giorni dopo e aggancia, momentaneamente, la Juventus in classifica a quota 38 punti. Il Milan, invece, perde la quarta partita in trasferta nelle ultime cinque. Un solo punto nelle ultime tre partite per gli uomini di Pioli.

Foto: Instagram Udinese

L'articolo Il Milan cade anche alla Dacia Arena, l’Udinese torna a vincere in casa 181 giorni dopo (3-1) proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Seguici sui nostri social