gazzettaGranata

Fanta, Idrissa Touré è una forza della natura

Fanta, Idrissa Touré è una forza della natura

Gol, assist e poliedricità. Nella stagione della promozione col Pisa, Touré ha messo insieme 6 gol e 5 assist, giocando come esterno di fascia. Ora vuole dominare in Serie A

The post Fanta, Idrissa Touré è una forza della natura appeared first on Tifo Granata.

Grinta, fisicità e quantità. Non stiamo parlando di un fuoriclasse ma Idrissa Tourè potrebbe essere una delle sorprese del prossimo campionato di Serie A, così come delle tante fantasy leghe in tutta Italia. Del resto il centrocampista del Pisa è stato uno dei protagonisti della promozione della squadra di Pippo Inzaghi.

La storia di Idrissa Touré: dal Werder, alla Juve fino al Pisa

Nato a Berlino da genitori guineani, Idrissa arriva in Italia dal Werder Brema nell’estate de 2018. Lo prende la Juventus per impiegarlo nella squadra B. Resterà in bianconero per due stagioni prima di esser ceduto in prestito al Vitesse; nel 2021 fa ritorno in Italia acquistato dal Pisa a titolo definitivo. Tourè diventa un punto di riferimento per il centrocampo nerazzurro, prima con D’Angelo e poi con Inzaghi. Ci sarà da capire, ora, chi sarà il prossimo allenatore del Pisa. Ma c’è da giurare che Touré saprà convincere chiunque. Non si tira mai indietro, è uno dei calciatori con più tackle vinti, con più palloni intercettati e con più cross messi in area.

I numeri del centrocampista tedesco: 6 gol e 5 assist

Proprio per questo ha già convinto tanti fanta-allenatori che se lo contenderanno nelle prossime aste di mercato. Il motivo? Gol, assist e poliedricità. Nella stagione appena conclusa in serie B, Idrissa Touré ha messo insieme 6 gol e 5 assist giocando come esterno di fascia nel 3-4-2-1 di Inzaghi. Una vera e propria invenzione del tecnico visto che Idrissa, sino ad allora, aveva sempre giocato in mezzo al campo. La sua velocità e il suo strapotere fisico gli hanno permesso di interpretare il ruolo senza problemi di adattamento. Centrocampista centrale ma anche esterno di fascia.

Senso del gol e un’irruenza fisica da tenere a freno

Quello che ha sorpreso di Touré è stato il suo senso del gol. Nessuna rete nel campionato precedente mentre aveva fatto 3 gol nella stagione 22/23. Insomma, quella con Pippo Inzaghi è stata una vera esplosione. Le sue doti di fisicità straripante, però, devono essere tenute a bada. Touré deve lavorare sui tempi degli interventi: i 7 gialli e il cartellino rosso rimediati nelle 33 presenze della passata stagione sono lì a testimoniarlo.

Vediamo a chi deciderà di affidarsi Davide Vaira, il DS del Pisa: la scelta del nuovo tecnico potrebbe fare la differenza anche per il futuro di Idrissa. Lui non vede l’ora di ricominciare a correre.

The post Fanta, Idrissa Touré è una forza della natura appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social