gazzettaGranata

Euro 2024: il titolo continentale è affare per quattro squadre

Euro 2024: il titolo continentale è affare per quattro squadre

Spagna, Francia, Paesi Bassi e Inghilterra si sfideranno nelle semifinali per il titolo europeo Gli Europei 2024 di calcio, in corso in Germania, hanno raggiunto la fase delle semifinali, con le partite in programma martedì 9 e mercoledì 10 luglio. La finalissima si terrà domenica 14 luglio a Berlino. Le squadre rimaste in corsa sono […]

The post Euro 2024: il titolo continentale è affare per quattro squadre appeared first on Tifo Granata.

Spagna, Francia, Paesi Bassi e Inghilterra si sfideranno nelle semifinali per il titolo europeo

Gli Europei 2024 di calcio, in corso in Germania, hanno raggiunto la fase delle semifinali, con le partite in programma martedì 9 e mercoledì 10 luglio. La finalissima si terrà domenica 14 luglio a Berlino. Le squadre rimaste in corsa sono Spagna, Francia, Paesi Bassi e Inghilterra, pronte a lottare per il titolo continentale.

Il calendario delle semifinali

Nella parte alta del tabellone, la Spagna affronterà la Francia il 9 luglio alle 21:00 a Monaco di Baviera. La parte bassa del tabellone vedrà i Paesi Bassi sfidare l’Inghilterra il 10 luglio alle 21:00 a Dortmund. La finale si giocherà domenica 14 luglio a Berlino.

Diretta TV e streaming

Le partite degli Europei 2024 saranno trasmesse in diretta TV da Rai e Sky Sport, mentre lo streaming sarà disponibile su Rai Play, Sky Go e Now.

Le semifinaliste: come arrivano alla sfida

Francia

Dopo il secondo posto ai Mondiali del Qatar, la Francia ha rispettato i pronostici raggiungendo le semifinali degli Europei. Nonostante alcune difficoltà, i Bleus sono avanzati grazie ai rigori contro Belgio e Portogallo. La squadra di Didier Deschamps, che non ha ancora segnato un gol su azione, punta a rivincere il titolo continentale dopo 24 anni. Per adesso i Galletti si sono affidati alla solidità difensiva. Mbappé, complice la frattura al naso, non ha inciso. Ma se dovesse sbloccarsi il fuoriclasse del Real Madrid…

Inghilterra

L’Inghilterra arriva alle semifinali per il secondo Europeo consecutivo, con l’obiettivo di migliorare il risultato del 2021. Guidati da Gareth Southgate, i Tre Leoni si sono affidati alle prestazioni individuali di Jude Bellingham e Bukayo Saka per superare Slovenia e Svizzera. Ora, la sfida contro l’Olanda rappresenta l’ultimo ostacolo prima della finale. Ma dovrà cambiare marcia per superare van Dijk e compagni.

Paesi Bassi

L’Olanda di Ronald Koeman è tra le candidate alla vittoria finale. Dopo un inizio incerto, gli Orange hanno superato Romania e Turchia con convinzione, grazie anche ai gol di Cody Gakpo, attuale capocannoniere del torneo. L’ingranaggio arancione sembra funzionare, nonostante le pesanti defezioni che a ridosso del torneo hanno falcidiato il centrocampo. La semifinale contro l’Inghilterra sarà un test cruciale per le loro ambizioni.

Spagna

La Spagna, favorita sulla carta, ha dominato il girone iniziale e superato Georgia e Germania nelle fasi successive. Le Furie Rosse, forti di un palleggio ipnotico e una proficua fase offensiva, si imbatteranno contro la solidità della Francia in quella che assomiglia molto a una finale.

The post Euro 2024: il titolo continentale è affare per quattro squadre appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social