gazzettaGranata

Dionisi: “Il calcio sta diventando complicato perché ha tante sfaccettature. L’allenatore deve assumersi le responsabilità”

Dionisi: “Il calcio sta diventando complicato perché ha tante sfaccettature. L’allenatore deve assumersi le responsabilità”

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, si è raccontato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “A volte abbiamo la presunzione di incidere e determinare il risultato, ma il primo compito è far esprimere al massimo i calciatori. Sta diventando complicato perché ha tante sfaccettature. È difficile renderlo un gioco semplice. Ma è bellissimo perché…

L’articolo Dionisi: “Il calcio sta diventando complicato perché ha tante sfaccettature. L’allenatore deve assumersi le responsabilità” proviene da Alfredo Pedullà.

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, si è raccontato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “A volte abbiamo la presunzione di incidere e determinare il risultato, ma il primo compito è far esprimere al massimo i calciatori. Sta diventando complicato perché ha tante sfaccettature. È difficile renderlo un gioco semplice. Ma è bellissimo perché i protagonisti sono loro. Io non credo di fare nulla di speciale, ecco perché non sono geloso dei miei allenamenti. Se i calciatori non marcano una parte di responsabilità è di noi allenatori che insegniamo una mentalità più propositiva e così a volte si perde attenzione su certe situazioni difensive. Anche nei settori giovanili si allena meno a marcare”. Sul Sassuolo: “Siamo partiti con il 4-2-3-1 per dare continuità. Siamo passati al 4-3-3 per qualche problema nelle transizioni. Direi che giochiamo meglio a due e difendiamo meglio a tre. I punti con Juve e Napoli ci hanno lasciato maggiore consapevolezza, che però dobbiamo mostrare anche contro le squadre meno forti. Il Sassuolo ha buone letture di gioco e una discreta attenzione alla fase difensiva solo nelle partite in cui ci aspettiamo le difficoltà. Dobbiamo crescere”.
FOTO: Twitter Sassuolo

L'articolo Dionisi: “Il calcio sta diventando complicato perché ha tante sfaccettature. L’allenatore deve assumersi le responsabilità” proviene da Alfredo Pedullà.

gazzettagranata

Seguici sui nostri social

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

<p>Non fare il GOBBO! <br>Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.<br>Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.<br><br>Grazie!</p>