gazzettaGranata

Difesa-Toro, l’idea viene dal Milan: piace un calciatore in scadenza nel 2025

Difesa-Toro, l’idea viene dal Milan: piace un calciatore in scadenza nel 2025

Il Torino sta monitorando Jan-Carlo Simic, giovane difensore del Milan, come possibile rinforzo per la difesa. Simic, considerato un promettente talento per il futuro, non ha accettato la proposta di…

Il Torino sta monitorando Jan-Carlo Simic, giovane difensore del Milan, come possibile rinforzo per la difesa. Simic, considerato un promettente talento per il futuro, non ha accettato la proposta di rinnovo del Milan, creando il rischio concreto per il club rossonero di perderlo a parametro zero.

Carriera di Jan-Carlo Simic

Nato a Nürtingen, Germania, il 2 maggio 2005, Jan-Carlo Simic è un difensore centrale di 1,86 metri, con cittadinanza serba e tedesca. Ha iniziato la sua carriera giovanile al SV Hegnach, passando poi allo Stuttgarter Kickers e successivamente al VfB Stuttgart, prima di trasferirsi al Milan nel 2022 per un milione di euro.

Simic ha giocato per la squadra Primavera del Milan e ha esordito in Serie A il 17 dicembre 2023, segnando un gol contro il Monza. Ha accumulato 4 presenze e 1 gol in campionato fino a febbraio 2024.

Esperienze Internazionali

A livello internazionale, Simic rappresenta la Serbia. Ha giocato per le squadre U16, U17, U18 e U19, totalizzando diverse presenze e segnando alcuni gol. È stato parte della squadra serba che ha partecipato al Campionato Europeo Under-17 del 2022.

Futuro e Potenziale Trasferimento

Con il contratto in scadenza e la mancata firma per il rinnovo, il Torino potrebbe rappresentare una nuova opportunità per Simic. Il suo valore di mercato è stimato intorno ai 5 milioni di euro, e il suo profilo è visto con molto interesse per rafforzare la difesa granata.

Seguici sui nostri social