gazzettaGranata

Coppa Italia: quando il Toro superò la Juve in semifinale

Coppa Italia: quando il Toro superò la Juve in semifinale

Il 31 marzo 1993 ai granata di Mondonico basta il 2-2 nel derby di ritorno per accedere all’ultimo atto del trofeo

The post Coppa Italia: quando il Toro superò la Juve in semifinale appeared first on Tifo Granata.

Il 31 marzo 1993 il Torino torna in una finale di Coppa Italia dopo aver fatto l’impresa in semifinale. Infatti, è suo il derby lungo 180′ che spalanca alla squadra di Mondonico le porte per il quinto trofeo della competizione, conquistato a Roma. Al Delle Alpi davanti a 50 mila spettatori ai granata basta pareggiare 2-2 con la Juventus dopo l’1-1 nella sfida di andata in cui giocava in casa il Toro. Gli autori dei gol sono Poggi e Aguilera che rispondono alle reti bianconere (autogol di Marchegiani e Ravanelli). E alla fine è grande gioia granata.

 

Il tabellino della sfida

JUVENTUS – TORINO 2-2
Juventus: Peruzzi, Torricelli, Marocchi, Galia (al 53′ Carrera), Kohler, Julio César, Conte (al 76′ Di Canio), D.Baggio, Vialli, R.Baggio, Ravanelli. All. Trapattoni.
Torino: Marchegiani, Bruno, Sergio (al 46′ Poggi), D.Fortunato, Annoni, Fusi, Sordo, Venturin, Aguilera (al 78′ Cois), Casagrande, Mussi. All. Mondonico.
Arbitro: Sguizzato di Verona.
Reti: Aut.Marchegiani 4′, Poggi 52′, Ravanelli 62′, Aguilera 63′.

 

 

The post Coppa Italia: quando il Toro superò la Juve in semifinale appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social