gazzettaGranata

Cinque giornate shock, Toro ancora nella storia! Vanoli come Nicola, Mazzarri e Scoglio perchè…

Cinque giornate shock, Toro ancora nella storia! Vanoli come Nicola, Mazzarri e Scoglio perchè…

La partita vinta contro il Verona ha fatto registrare numeri incredibili in casa granata, numeri che non accadevano da diverso tempo. Il Torino è rimasto imbattuto nelle prime cinque gare stagionali…

La partita vinta contro il Verona ha fatto registrare numeri incredibili in casa granata, numeri che non accadevano da diverso tempo. Il Torino è rimasto imbattuto nelle prime cinque gare stagionali di Serie A soltanto per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria: la prima nel 2017/18 (tre vittorie e due pareggi in quel caso). 

Era dallo scorso febbraio che il Torino non restava imbattuto per almeno cinque match consecutivi in Serie A (sei in quella occasione).

Le parole di Vanoli post Verona

"E 'un'emozione speciale essere a Verona. Quando ci sarà il fischio iniziale sparirà tutto.Mi aspetto dalla mia squadra un passo in avanti, siamo in fase di costruzione e sappiamo che possono esserci alti e bassi.

Sono orgoglioso di questi ragazzi, faccio i complimenti al Verona che nonostante l'inferiorità numerica ci ha dato del filo da torcere, anche per colpa nostra. Abbiamo fatto un'ottima gara in parità numerica poi dobbiamo crescere nei cali di concentrazione, ma sono contento per i miei attaccanti. Mi spiace per i difensori perché abbiamo preso gol evitabili.

Vanoli nella storia

Con il successo contro l’Hellas Verona, Paolo Vanoli è diventato il quarto allenatore del Torino a non subire sconfitte nelle prime cinque panchine nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Davide Nicola, Walter Mazzarri e Franco Scoglio. 

Era da maggio 2023 che il Torino non vinceva almeno due trasferte di fila nel massimo torneo (quattro in quel caso). 

Seguici sui nostri social