gazzettaGranata

Capozucca rivela: “Nicola? Su di lui non avrei puntato un euro. Era un pazzo scatenato”

Capozucca rivela: “Nicola? Su di lui non avrei puntato un euro. Era un pazzo scatenato”

L’ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha parlato ai microfoni di Videolina trattando vari temi, tra cui anche una curiosità sull’ex allenatore del Torino Davide Nicola.Davide Nicola…

L'ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha parlato ai microfoni di Videolina trattando vari temi, tra cui anche una curiosità sull'ex allenatore del Torino Davide Nicola.

Davide Nicola è l'attuale allenatore del Cagliari, e da qualche anno è conosciuto per le sue miracolose salvezze da subentrato. 

Salvezze reputate da molti impossibili da realizzare, basti pensare a quella dell'anno scorso con l'Empoli, con la salvezza agguantata negli ultimi minuti di campionato contro la Roma grazie ad un gol di Niang.

O ancora prima con la Salernitana, squadra presa all'ultimo posto in classifica e ormai destinata alla cadetteria anche a causa delle vicissitudini societarie.

Le parole del ds

Ma Capozucca lo ricorda così:

Ho avuto tanti allenatori, giocatori. Da Gasperini a Nicola, questo dimostra che non sono un giovanotto.

Davide NicolaDavide Nicola

Poi, la sua rivelazione sull'ex allenatore granata:

L'unico su cui non avrei scommesso un dollaro era proprio Nicola, sul suo futuro di allenatore. Era un pazzo scatenato da giocatore. Poi ha dimostrato di essere un grande allenatore. Non dimentichiamoci le sue imprese. Nicola è un allenatore preparato, meticoloso, studioso e ha voglia di emergere. Sono convinto che farà bene.

La stagione al Torino

Nicola subentrò a Giampaolo durante la stagione di Serie A 2020/21, con i granata terzultimi a 13 punti dopo 18 giornate. 

Il suo apporto fu fondamentale per risollevare la stagione del Toro, che con lui alla guida riuscì a raggiungere 37 punti, frutto di 24 punti in 20 partite (5 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte).

Seguici sui nostri social