Hull City v Sheffield United - Sky Bet Championship

Sono ore decisive per il calciomercato del Torino, che potrebbe aver trovato il nuovo rinforzo per le fasce laterali. E' attesa per la giornata di domani la risposta definitiva di Ola Aina, ventunenne nigeriano con passaporto inglese di proprietà del Chelsea. Il club granata è molto vicino ad ottenere il suo sì: il ragazzo, che è stato anche avvistato a Torino, seppure corteggiato anche da altri club - dal Frosinone in Italia al PSV in Olanda - sembra incline a scegliere il club granata. Non è ancora detta l'ultima parola, che dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, ma dalle parti coinvolte nella trattativa traspare ottimismo.

Ola Aina è quindi favorito rispetto a Kieran Gibbs e a qualsiasi altro profilo per il rinforzo che il Torino di Mazzarri aspetta. Grande gamba e grande forza fisica per ricoprire la fascia nel 3-5-2 che è il marchio di fabbrica del tecnico granata, può giocare su ambedue le corsie e in alcuni casi anche come terzo di difesa. E' reduce da una stagione da protagonista in Championship, quarta serie inglese, con la maglia dell'Hull City: 44 presenze in maglia Tigers, poi il ritorno alla casa madre, il Chelsea, club che lo ha cresciuto. Per lui anche cinque presenze con la nazionale della Nigeria, scelta definitivamente dopo aver fatto tutta la trafila nella nazionali giovanili inglesi. Per quanto riguarda la formula, si lavo

L'articolo Calciomercato Torino, attesa per la decisione di Ola Aina: si va verso il sì sembra essere il primo su Toro News.