gazzettaGranata

Bianchi accostato alla Primavera, ma l’addio al Toro è stato burrascoso

Bianchi accostato alla Primavera, ma l’addio al Toro è stato burrascoso

Dopo l’inaspettato addio di Giuseppe Scurto, per la panchina della squadra Primavera la società granata sta valutando alcuni candidati ritenuti validi per la successione dell’ormai ex allenatore del…

Dopo l'inaspettato addio di Giuseppe Scurto, per la panchina della squadra Primavera la società granata sta valutando alcuni candidati ritenuti validi per la successione dell'ormai ex allenatore del Toro.

Diverse fonti (la prima è doveroso citarla, Giacomo Morandin), accostano alla prestigiosa panchina della Primavera granata un ex capitano, ovvero Rolando Bianchi.

Nello staff dell'Atalanta

Dopo essersi ritirato dal calcio giocato nell'estate del 2017, Rolando Bianchi ha iniziato la sua carriera da allenatore. Nella stagione 2022-2023 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore dell'U18, continuando poi la sua formazione con l'U23 nella stagione successiva, sempre come collaboratore tecnico. 

 

Addio burrascoso

Anche se suggestivo, il ritorno di Bianchi risulta difficile, perchè non va dimenticato il suo complicato addio da Torino.

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:'vXHFTjNwShpazyVjahEGWg',sig:'GbMV63h1xc3X9TaRDTBno-giPFeixsKlBU8NUa_FWCU=',w:'594px',h:'431px',items:'153110112',caption: true ,tld:'com',is360: false })});

L'ex numero 9 granata si sarebbe legato a questi colori a vita, ed è emblematica la sua frase, detta in lacrime nel corso dell'ultima apparizione allo Stadio Grande Torino: “E’ da tempo che mi hanno lasciato solo, non mi aspettavo niente”.L'ex allenatore Giampiero Ventura non gli ha concesso di giocare l'ultima partita davanti al suo pubblico, davanti alla Curva Maratona. Lacrime al novantesimo: da solo in mezzo al campo, a guardare la sua gente tutta per lui, solo per lui per l’ultima volta, e a battersi il pugno sul petto.

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:'mLkpCEWeT-Nc6zEusBZSYA',sig:'OQumGBzoS4S77_q-o8KlCHnJeB_G9jX9GMelqC5bYf0=',w:'594px',h:'396px',items:'169069494',caption: true ,tld:'com',is360: false })});

Rolando ha chiuso la sua avventura al Torino dicendo: “ho voglia di dimostrare che posso ancora rendermi utile. Purtroppo, però non più nel mio Toro”.

Tutti i gol di Bianchi nel Toro

Seguici sui nostri social