gazzettaGranata

24 giugno Rassegna Stampa: “Welington al Toro. La trattativa decolla”

24 giugno Rassegna Stampa: “Welington al Toro. La trattativa decolla”

24 giugno 2024 – Rassegna StampaTuttosport”Welington al Toro. La trattativa decolla”Via ai colloqui per il mancino: il San Paolo chiede 7 milioni.Nonostante la scadenza contrattuale a dicembre il…

24 giugno 2024 - Rassegna Stampa

Tuttosport

"Welington al Toro. La trattativa decolla"

Via ai colloqui per il mancino: il San Paolo chiede 7 milioni.Nonostante la scadenza contrattuale a dicembre il club brasiliano tiene alto il prezzo: di mezzo anche le commissioni per l'agente dell'esterno mancino.Vagnati è alla ricerca di un esterno alla Bellanova per la fascia sinistra.Con Vanoli ha parlato del talento sudamericano: nuovo check nel summit di oggi. Su di lui anche Granada, Girona, Betis e Southampton.

Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio il Torino è alla ricerca di un esterno sinistro che possa giocare a tutta fascia, come Bellanova sulla corsia destra.Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, piace Welington del San Paolo; sul calciatore però c'è anche il Southampton.Oramai siamo abituati da molti anni e sappiamo che per procedere con un acquisto, per volere presidenziale, serve prima un'uscita perciò il ds Vagnati deve battere sul tempo la concorrenza degli inglesi.

WelingtonWelington Damascena Santo

L'anno scorso Welington ha disputato una grande stagione in patria (6 assist in 32 partite), mentre è calato nel rendimento nel 2023-2024 a causa di un infortunio alla caviglia, infatti ha perso le prime 14 partite stagionali.

La situazione contrattuale è molto favorevole, infatti il terzino va a scadenza a dicembre. Il Sao Paulo deve cederlo per non rischiare di perderlo a parametro zero; la valutazione è di 4 milioni ma la scadenza può far scendere il prezzo a 3.

La scheda

Welington Damascena Santos (San Paolo, 19 febbraio 2001) è un calciatore brasiliano, difensore del San Paolo.Cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, debutta in prima squadra l'8 marzo 2020 in occasione del match del Campionato Paulista perso 1-0 contro il Botafogo-SP.

 

La Gazzetta dello Sport

“Vanoli a casa Toro”

Leggende granata e il Filadelfia: primo giorno a mille.

Prosegue l'ambientamento di Paolo Vanoli all'interno del mondo granata. Dopo la visita di ieri per ispezionare le strutture di allenamento del Filadelfia, il nuovo allenatore del Torino si è recato questo pomeriggio presso la Basilica di Superga accompagnato dal ds Vagnati, Moretti, D'Amico, Vagnati e Barile, oltre al vice Godino. Un silenzio rispettoso, una grande emozione provata dall'allenatore di fronte alla lapide commemorativa.

Il video

 

Seguici sui nostri social